Scopri gli aspetti piu importanti della vita di un erasmus a Roma, raccontati da Isabel e Laura, studentesse della SSML Gregorio VII

Cercare appartamento a Roma

Una volta che hai risolto tutti i problemi dell´università, è tempo di cercare l’appartamento. Ci sono diverse maniere di cercarlo, una è quella delle bacheche universitarie. Soprattutto nei mesi di settembre e frebbraio è facile trovare degli annunci che offrono delle stanze.

A Roma troverai molte stanze doppie, appartamenti o stanze singole. Se hai un gruppo di amici ti consigliamo di cercare un appartamento completo per voi, perché sarà più facile che cercare delle stanze singole. Se hai deciso di condivire appartamento con altre personne, ci sono degli aspetti importante che devi prendere in considerazione: chi sono le personne che abitano nell’appartamento, se studiano o lavorano, l´età…

I quartieri dove troverai più studenti sono quelli di Testaccio, San Lorenzo, Piazza Bologna e San Giovanni.

Un altro aspetto importante che devi prendere in considerazione è quello che chiamano in Italia “condominio”, perché a volte non è incluso nel prezzo della stanza.

Alcuni siti web dove puoi trovare appartamenti sono:

www.bakeka.it

http://www.portaportese.it/rubriche/Immobiliare/Affitto_-_Subaffitto/Camere-Posti-letto/

www.easystanza.it

Qui troverai delle immagini che ti diranno quelli sono i prezzi degli appartamenti, a seconda della zona e il tipo di stanza:

quartieri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

doppie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

singole

Lascia un commento